2016 février 10

Il riduzionismo di Comunione e Liberazione, scaturito dal suo ultimo « pensiero debole », sta seppellendo la grandezza del movimento nel cimitero delle anime morte-viventi da cui il suo fondatore, don Giussani, autentico cristiano, è sempre fuggito tutta la sua vita.

È da parecchi anni che in Comunione e Liberazione c’è una certa direzione (maggioritaria) del movimento che bisbiglia di “nuove catacombe” dove ci si dovrebbe ritirare dal mondo. Le tendenze autolaiciste di esclusione dalla “orrenda” vita pubblica, sociale e politica si fanno sempre più esplicite al punto da generare già una vera e propria lacerazione […]

Le réductionnisme de Communion et Libération, issu de sa dernière « pensée faible », est en train d’ensevelir la grandeur du mouvement dans le cimetière des âmes mortes-vivantes d’où son fondateur, authentique chrétien, n’a fait que échapper toute sa vie.

Cela fait plusieurs années qu’en Communion et Libération il y a une certaine direction du mouvement (majoritaire)  qui chuchote de « nouvelles catacombes » où on devrait se retirer du monde. Les tendances auto-laïcistes d’exclusion de la vie publique, sociale et politique se font de plus en plus explicites au point d’avoir engendré déjà une véritable lacération […]